Boh

Quando le strade di due persone si dividono non sempre c’è un perchè, c’è solo il fatto che si sono divise. Credo che l’amore, un’amicizia, un rapporto di lavoro, una conoscenza virtuale possano finire per mille motivi. A volte però motivi non ce ne sono. Mi è capitato di litigare con amici, a torto o a ragione, di essere accusato di cose che in realtà non avevo fatto nè pensato, questo ha portato ad allontanamenti che non sempre si sono ricomposti. Credo che sia nel ciclo della vita questa cosa ormai. C’è chi dice: L’amore finisce, io credo che tutto finisce ma che, come per tutte le regole c’è l’eccezzione: alcune cose durano in eterno, magari quelle che meno ci aspettiamo. Io comunque sono rassegnato, in generale quando mi allontano da qualcuno questo la prende sempre male, non ci posso fare nulla. Non credo di essere un tipo particolarmente brillante da cui non ci si separa facilmente, credo però di essere un tipo strano, uno di queli che quando prende una strada nuova difficilmente si guarda indietro. Se volto pagina lo faccio rispetto a tutto e volto pagina per davvero. Nessuna falsità, nessun astio, nessun odio, semplicemente strade diverse. Se il destino mi fà reincontrare qualcuno che ho perso mi regala sempre begli attimi, spesso è come non essersi lasciati mai. Il bello è che ormai mi sono stancato di spiegare questo per cui ormai, in casi come questi, mi limito a dire semplicemente “Accettatemi per quello che sono” oppure, nei casi più gravi, “Uno come me è solo un pezzo di merda, dovresti lasciarlo perdere, è meglio”.

4 Responses to “Boh”

  1. Krishel ha detto:

    Non so perchè ma in un certo senso mi sento coinvolta. Ci siamo persi di vista è vero. Molta è anche colpa mia che non mi sono fatta sentire. Sei preso a vivere davvero e non ti si può farne una colpa. Ormai sto imparando che la gente entra e esce dalla mia vita e io non posso fare altro che accettaree andare avanti. Ci sono delle volte in cui sono io a dover sparire e credimi quando accade è doloroso…

  2. shamrock ha detto:

    Ti dirò, quello che hai scritto mi fa molto pensare… anch’io spesso mi sono allontanata da persone per motivi diversi, e non ci trovo niente di male nel prndere un’altra strada: a volte è necessario, vitale tagliare i ponti con qualcosa o qualcuno e ricominciare da altro. Voglio dire, si cresce, cambiano le idee, cambia il modo di vivere, non si può seguire tutti gli stessi percorsi. Anche se ovviamente non tutti la pensano come me…
    E’ successo anche che i rapporti si ricomponessero, in modo diverso ma sempre con quell’affetto di fondo e quelle cose che avevamo in comune, ma sono casi davvero rari!
    Per i rapporti che finiscono mi sa che dobbiamo farci tutti accettare per quello che siamo

  3. ilarialice ha detto:

    Rassicura vedere che un po’ a tutti capitano le stesse cose…magari si riesce di più a farsene una ragione…

  4. onlytear ha detto:

    Uff…che fatica…
    sono passata centiania di volte e mai ho lasciato un commento perchè non ricordavo il login di wordpress e sono troppo pigra per rifare l’account… ma ora ho detto basta, mi sono ri-registrata perchè non è possibile che non ti lascio mai un saluto…
    E guarda caso trovo questo post… io non sono sparita, anche se i presupposti c’erano tutti…sono solo stata un pochino assente.. soprattutto da me stessa.
    Ma ci sono ancora.
    E mi sei mancato…
    …un abbraccio.
    Forte.

    Love.
    Too.
    Ev.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.