Attesa

E’ un po’ di tempo che ho come l’impressione di una sciagura imminente. Non sò spiegarmi il perché ma mi sento come se il mondo dovesse prendermi a calci in culo da un momento all’altro.

picasso-massacro-in-corea.jpg

Avete presente quella sensazione che vi prende allo stomaco? quando vi sembra che un macigno sta per staccarsi da qualche parte e finirvi in testa? In realtà, detto così fa molto “wile Coyote”, quasi comico, invece direi che l’atmosfera dei due quadri che ho riportato è molto simile al mio stato d’animo. Picasso, ma soprattutto Goya, hanno messo in queste tele lo stesso, esatto stato d’animo che io provo adesso, mi sento esattamente come se fossi davanti ad un plotone di esecuzione.

goya-3-maggio-1808.jpg

Non lo so a cosa è dovuto tutto ciò. E’ una sensazione che nasce dal profondo. Mi aspetto il peggio. Mi aspetto lo sparo, neanche alzare le mani mi salverà. Forse potrei provare a scappare ma non credo che servirà, sento che sono circondato da qualcosa di opprimente. Forse è solo la stanchezza che arriva al culmine all’approssimarsi delle ferie, forse è solo il periodo che di solito è sempre nero, magari non succederà nulla, non so. So solo che adesso mi sento mancare il fiato ed ho il cuore pieno di angoscia. Che palle!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.