La lista Murtaugh

In seguito ad overdose di “Alla fine arriva mamma” e a potenti postumi di serata alcolica ho deciso di inaugurare la mia personalissima “Lista Murtaugh”. Vado ad esplicitare il concetto:

Roger Murtaugh è un poliziotto nel film “Arma Letale”, interpretato da Danny Glover. frase caratteristica di questo poliziotto è “Sono troppo vecchio per queste Stronzate”, bene, nella mia “lista Murtaugh” sono contenute tutte le cose che ormai sono troppo vecchio per fare. Ad onor del vero preciso che il concetto della lista non l’ho invetato io ma l’ho preso in prestito dal serial tv “E alla fine arriva mamma” in cui, nell’episodio 19 della quarta serie, viene introdotto tale concetto.

Ecco a voi la mia personalissima lista:

1. Stare in giro fino alle due di notte bevendo birra da 10° se il giorno dopo devo lavorare.

Dopo una notte brava ormai è impossibile far finta di niente e andare a lavorare come riuscivo a fare una volta. Ormai la mattina dopo sono conciato come uno zombie e mi ci vogliono almeno 4-5 ore per riprendermi.

2. Giocare a calcetto dopo una notte insonne o per più di una volta a settimana.

Il fiato già scarseggia quando sono riposato, se poi non ho dormito molto la notte prima altro che calcetto: le belle statuine!!

3. Mangiare una pizza alle due di notte poco prima di andare a dormire.

Il metabolismo non è più quello di prima e i sensi di colpa si fanno sentire, è devastante per la linea!

4. Cucinare una cena con ciò che c’è nel frigorifero da mesi ormai.

L’ultima volta che l’ho fatto sono stato malissimo e ci ho messo due giorni a digerire tutto, ai bei tempi non avrei fatto una piega.

5. Giocare a Soft-Air.

Ad un certo punto della vita ci si rende conto di essere patetici 🙂

Ebbene si, ho prometto a me stesso che farò mai più le stronzate nella lista che, ovviamente, è soggetta ad ulteriori aggiunte. Magari è ora di mettere da parte la mia sindrome di Peter Pan e prendere coscienza del fatto che non ho più 20 anni e che certe cose non le posso proprio più fare. Basta! Da oggi SONO TROPPO VECCHIO PER QUESTE STRONZATE!!!!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.