Metallica

E’ un po’ che con Nephie sto avendo un “battibecco” (assolutamente simpatico, sia chiaro) sui Metallica, in particolare sulla voce di James Hatfield. Devo ammettere che la voce di James, specialmente dopo il periodo “Black Album” ha subito un netto miglioramento, è più armonica, più duttile, meno grezza e graffiante, in definitiva, come ho detto prima, è molto migliorata. Questo mi ha fatto tornare alla mente il periodo in cui uscì “Load”, tutti i fan dell’epoca lo vissero come un tradimento.

Quando uscì il video notammo che tutti si erano tagliati i capelli, c’erano accenni di trucco, la canzone era quasi una ballata… Inammissibile!

A distanza di anni credo tutti abbiano capito che Load  fu in realtà l’evoluzione dei Metallica, se non ci fosse stato il gruppo di li a poco sarebbe scomparso, avrebbe fatto la fine di tanti altri gruppi che sono rimasti fermi, imprigionati nella loro musica.

Questo lo dedico a Nephie, che brucia anche lei nel sacro fuoco della passione per i Metallica e ad un’altra persona che mi ha detto che piacciono anche a lei

Pubblicato
Categorie: Musica

Lascia un commento