Sogni Risplendono

In questo periodo sto facendo sogni stranissimi. Non so a cosa sono dovuti.

Ero in una specie di castello, con altre persone, cercavo qualcosa tipo un tesoro, ad un tratto, rovistando tra mucchi di roba accatastata mi accorgo di una specie di intercapedine nella parete. Rompo un paio di assi e ne viene fuori una specie di “statuetta” divisa in due pezzi. Faccio per ricomporla e passo ad esaminare il resto. Passa un po’ di tempo e sentiamo dei passi provenire da fuori. Mi affaccio alla finestra e vedo che fuori le colline circostanti brulicano di zombie. Soldati napoleonici ( non chiedetemi come lo so ma vi assicuro che era così ) morti e richiamati in vita, lo capisco, dalla statuetta che ho ricomposto. Mentre mi accorgo che siamo circondati e rifletto su come scappare loro cominciano a sparare. la casa è crivellata di colpi e le persone che erano con me vengono colpite a morte, cerco di scappare, mi metto al riparo con una salto stile film dietro una parete ma anche i soldati dall’altra parte della casa cominciano a sparare, le pallottole fischiano intorno a me, mi muovo chino, saltando dietro a dei ripari e resto illeso ma un senso di “ineluttabilità” mi opprime, sono ancora vivo ma so che presto arriverà la morte, riesco ad evitare di essere colpito ma so che è una questione di tempo, non so dove scappare.
A questo punto il sogno finisce, Mi sono svegliato tutto sudato con la sveglia nelle orecchie.

Oppure, un altro sogno in cui possiedo una specie di “superpotere”, qualcosa tipo supermen, pallottole che mi colpiscono, rimbalzano sul mio petto ma non mi fanno nulla, me ne stupisco, ricordo una specie di rissa in cui prendevo un sacco di pugni ma non reagivo per non mostrare la mia “super-forza”, una specie di teppista che si divertiva un sacco a pestarmi e io che non sentivo dolore ma non reagivo.

Ricordo un’altro, ma questo è un po’ più confuso, in cui c’erano delle mie amiche, ricordo strane sensazioni, più che altro una specie di misto noia-angoscia, ricordo colori e stati d’animo ma non il sogno in se. Ricordo come dei flash rossi e gialli. Più che l’azione mi è rimasto dentro il ricordo di queste sensazioni legate, in qualche modo a delle donne che conosco e che bene o male fanno parte della mia vita.

Non ho idea di cosa significhino, ci vedo degli elementi comuni tipo le pallottole che però non mi colpiscono o, quantomeno, non hanno effetto, sicuramente la capacità di “evitare il peggio” e sicuramente l’angoscia, che è lo stato d’animo predominante in tutti questi sogni. Qualcuno è in grado di dirmi cosa significano? solo una cosa… Nessuno mi dica che sono gay 🙂 parafrasando De Niro… “Io Ricchione tu Morto” 🙂

Lascia un commento